Pulitura e lucidatura


Con l’utilizzo di ruote in tessuto naturale e adeguate paste abrasive, vengono asportati dalla
superficie tutti i segni delle precedenti lavorazioni con lo scopo di preparare il pezzo per le
lavorazioni successivi, es. trattamenti galvanici, oppure raggiungere finiture lucide.
Anche in questo reparto ci sono macchine manuali, semiautomatiche ed un’isola robotizzata.
Grazie a questa lavorazione si possono raggiungere infiniti gradi di lucido, partendo da una spazzolatura grossolana, solitamente richiesta per articoli che seguono lavorazioni galvaniche, fino ad una finitura di tipo “mirror” generalmente utilizzata nel settore nautico.
A seguito delle lavorazioni di spazzolatura e lucidatura offriamo il servizio di lavaggio, grazie
al utilizzo di un impianto ad ultrasuoni robotizzato, rimuoviamo la pasta e le altre impurità presenti nel articolo lavorato ai fine di consegnare un prodotto pulito e imballato.
Gallery




Questo processo produttivo può essere fatto su molteplici materiali, a seconda di essi viene eseguita la lavorazione migliore al fine di ottenere il risultato migliore.


NON È DETERMINANTE DA DOVE SI PARTE, MA COME SI LAVORA
GREZZO
Riusciamo a donare al pezzo qualsiasi
finitura spazzolata o lucida, anche laddove si è costretti ad utilizzare differenti utensili, garantendo però la totale UNIFOTMITA’


LUCIDO INDUSTRIALE
Generalmente questa tipologia di materiale viene utilizzata quando il particolare subisce solo in parte lavorazioni meccaniche presentandosi per la maggiore già finito. In questo caso si interviene solo dove richiesto per ottenere la massima qualità DELLA FINITURA